ATP

avanzate tecnologie plastiche

Da oltre cinquant’anni, operiamo nel settore della trasformazione delle materie plastiche producendo tubi e raccordi in polipropilene e sistemi per l’irrigazione a goccia in polietilene.

Il nostro principale obiettivo è sempre stato quello di realizzare prodotti interamente Made in Italy, tecnologicamente avanzati e affidabili, in grado di sodisfare le esigenze tecniche e operative del mercato. La lunga esperienza industriale, i continui investimenti in nuove tecnologie, la qualità delle materie prime, il moderno impianto produttivo e la flessibilità organizzativa, sono certamente gli elementi che hanno decretato il nostro successo in Italia e nel mondo.

Controlli severi e rigorosi vengono effettuati lungo tutta la filiera di produzione, dall’accettazione della materia prima, fino al controllo del packaging e della spedizione al fine di garantire la massima affidabilità e qualità nel rispetto delle più importanti norme internazionali.

Disponiamo di un laboratorio interno con macchinari altamente tecnologici che ci permettono quotidianamente di verificare la qualità della produzione attraverso prove di trazione, scoppio, pressione, migliorare i nostri prodotti, studiare soluzioni sempre nuove e innovative.

Ci affidiamo inoltre, a enti di prova indipendenti per garantire e certificare la qualità dei nostri prodotti.

ATP è certificata per il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) secondo lo Standard Internazionale UNI EN ISO 9001:2015. 

ATP
Rispetta l'ambiente

La qualità del prodotto rilevato nell’ impiego di materie prime ed il processo di produzione aziendale, fanno sì che i nostri prodotti siano caratterizzati non solo da un lungo impiego, ma anche da una elevata compatibilità ambientale e sociale. La materia prima è riciclabile e quindi utilizzabile per dar vita a nuovi manufatti, ed il sistema di produzione è continuamente monitorato e mantenuto al fine ridurre l’impiego di energia.

La compatibilità ambientale, accertata da vari enti ed organismi di ricerca, non è effettuata solo sulla materia prima, ma anche su tutti gli additivi in esso contenuti (pigmenti, stabilizzatori di colore, ecc.), in modo da escludere la presenza di metalli pesanti o di elementi pericolosi alla salute.

ATP È CERTIFICATA PER I SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE (EMS) SECONDO LO STANDARD INTERNAZIONALE UNI EN ISO 14001:2015

Il nostro sistema di produzione è sostentato per più del 70% da energia pulita grazie all’utilizzo di pannelli solari e di un Provider che fornisce energia proveniente da fonti rinnovabili. Questo ci permette di rispettare l’ambiente, assicurando al mercato un sistema di gestione documentato, efficace e costante.

TUBI E RACCORDI IN POLIPROPILENE

Il Sistema TORO 25 è costituito da tubi e raccordi in polipropilene copolimero random (PP-R) con alte proprietà fisiche e meccaniche, impiegati per il convogliamento di fluidi a pressione.

La materia prima utilizzata (PP-R 100 e PP-R 125) è certificata per la conduzione di fluidi destinati al consumo umano e rende i nostri prodotti resistenti alle alte temperature e alla pressione, classificandoli come una moderna alternativa ai tradizionali materiali metallici.

Tubi e raccordi del Sistema TORO 25 possono essere impiegati per il trasporto di acqua calda/fredda, acqua potabile, liquidi di scarico e chimici, sistemi di riscaldamento e raffreddamento… nei settori civile, commerciale, industriale e navale.

Durante tutte le fasi di produzione, vengono applicate rigorose procedure per assicurare la massima affidabilità e qualità dei nostri prodotti. Essi sono sottoposti ciclicamente a prove presso il nostro laboratorio interno ed enti esterni al fine di garantire, certificare e riconoscere l’affidabilità del Sistema.

I prodotti TORO 25 sono fabbricati rispettando le Normative Tedesche DIN 8077-78 e internazionali ISO 15874 – ISO 15494. La rispondenza alle norme è garantita dal costante monitoraggio di Enti Certificatori Internazionali di prodotto di cui TORO 25 possiede i marchi di conformità.

SISTEMI PER L’IRRIGAZIONE A GOCCIA

I sistemi di irrigazione a goccia Pluvio sono realizzati su tubi flessibili in polietilene di primissima qualità che garantisce la massima affidabilità nel tempo e le migliori prestazioni in termini di resistenza meccanica e allungamento. Questi sistemi di irrigazione a microportata di erogazione consentono di localizzare l’acqua vicino alla pianta e al suo apparato radicale, migliorando il benessere della pianta con notevole risparmio di acqua e fertilizzanti.

I design dei diversi gocciolatori sono progettati in modo da garantire un’elevata turbolenza del flusso dell’acqua, un perfetto gocciolamento lungo tutti i tratti di utilizzo e soddisfare le esigenze di colture e tipologie di terreno differenti.

I sistemi di irrigazione a goccia Pluvio possono essere impiegati per l’irrigazione di colture in pieno campo, colture arboree e colture protette. Essi rappresentano la soluzione ideale per garantire un corretto apporto idrico, riducendo gli sprechi e massimizzando l’efficienza: scegliere un sistema di irrigazione a goccia di qualità significa garantire alla propria coltivazione un apporto idrico costante e regolare, con conseguenti benefici in termini di salute e crescita delle piante.

Durante tutte le fasi di produzione, vengono applicate rigorose procedure per assicurare la massima affidabilità e qualità dei nostri prodotti. Essi sono sottoposti ciclicamente a prove e controlli al fine di garantire e riconoscere l’affidabilità dei sistemi.

4000 t

prodotte ogni anno

850

impianti realizzati in tutto il mondo

+ 50

paesi

h 24

assistenza al cliente