Termini e condizioni
1. DefinizioniCon il termine "Sito web" si intende l'insieme dei loghi, illustrazioni, testo, grafica, software, altri contenuti e materiali disponibili nelle pagine che lo compongono. Con il termine "Termini" si intende l'insieme degli articoli che costituiscono questo documento. Con il termine "Utente" si intende l'utilizzatore finale del Sito web.
2. Regole generali
Il Sito Web appartiene ed è gestito da ATP S.r.l.. Tranne se diversamente indicato in modo esplicito, qualsiasi funzione, funzionalità o servizio nuovo, suscettibile di ampliare o migliorare il Sito Web in futuro, verrà considerato come parte del Sito Web e sarà soggetto a questi Termini.
Accedendo e utilizzando il Sito web, l'Utente dichiara e garantisce di avere il diritto, l'autorità e la capacità di accettare questi Termini e quindi acconsente di esserne vincolato. Se non dovesse accettare questi Termini nella loro totalità, l'Utente non è autorizzato ad accedere e ad utilizzare il nostro Sito web.
L'Utente riconosce che il Sito Web può essere soggetto ad arresti, rallentamenti o altre interruzioni. Riconosce inoltre che non siamo responsabili di cali di prestazioni, interruzioni o ritardi derivanti da qualsiasi fonte. ATP S.r.l. non è responsabile nei confronti degli Utenti in caso di mancata disponibilità del Sito Web in qualsiasi momento. Riconosce che l'unico rimedio in caso di mancata disponibilità del Sito Web consiste nel sospendere l'uso dello stesso.
3. Accesso
Spetta unicamente all'Utente procurare l'hardware, i sistemi e i programmi software necessari per accedere al Sito Web nonché sostenerne tutti i costi, le tariffe e le spese correlati. Ad esempio, se intendi accedere al Sito Web dal tuo PC, sei tenuto a procurarti un PC compatibile e a stipulare un contratto di accesso a Internet con un fornitore di servizi a tue spese.
4. Modifica dei Termini
ATP S.r.l. si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare questi Termini in qualsiasi momento senza preavviso. La data di modifica più recente è riportata in calce al presente documento accanto a "Ultimo aggiornamento". L'uso del Sito Web dopo qualsiasi modifica implica l'accettazione dei Termini modificati. A sua esclusiva discrezione, e senza alcuna responsabilità nei confronti degli Utenti, ATP S.r.l. può sopprimere, cambiare, modificare, sospendere, migliorare o interrompere qualsiasi aspetto del proprio Sito Web, temporaneamente o definitivamente, inclusa la disponibilità di qualsiasi funzione del Sito Web o l'accesso a qualsiasi parte del Sito Web, in qualunque momento, con o senza preavviso.
5. Registrazione e sicurezza dell'account
Per poter utilizzare determinate funzioni del Sito Web, potrebbe essere necessario registrare un account per il Sito Web. Se l'Utentedecide di registrare un Account, accetta di: (a) fornire informazioni veritiere, accurate e complete come richiesto nel modulo di registrazione; (b) mantenere e aggiornare prontamente tali informazioni affinché siano sempre veritiere, accurate, attuali e complete tramite l'apposita funzionalità del Sito Web.
L'Utente riconosce e accetta che ATP S.r.l. non ha alcuna responsabilità associata a o derivante dalla omissione di mantenere accurate le informazioni personali, inclusa, senza limitazione, la mancata ricezione da parte dell'Utente di informazioni e aggiornamenti importanti riguardanti il Sito Web. Qualora ATP S.r.l. abbia ragionevoli motivi di sospettare che le informazioni fornite tramite il modulo di registrazione siano false, inaccurate o incomplete, ATP S.r.l. può sospendere o chiudere l'Account e negare qualsiasi utilizzo attuale o futuro del proprio Sito Web (o di qualunque parte dello stesso). L'Utente è responsabile di qualsiasi uso del proprio Account. Inoltre è responsabile di accertare che l'uso del proprio Account avvenga nel pieno rispetto delle clausole dei presenti Termini. Spetta unicamente all'Utente tutelare la riservatezza del proprio nome utente e della propria password.
6. Cessazione e cancellazione account
L'Utente ha il diritto di cessare l'uso del Sito Web in qualsiasi momento. Nel caso in cui l'Utente ha precedentemente registrato un Account, ha il diritto di poter chiedere la cancellazione, che avverrà nel giro di 3 giorni dalla comunicazione.
7. Privacy
Per informazioni sulle pratiche di gestione della privacy attuate da ATP S.r.l., invitiamo l'Utente a leggere la nostra Privacy Policy. La Privacy Policy è parte integrante dei presenti Termini e spiega in che modo ATP S.r.l. raccoglie, utilizza, condivide e protegge le informazioni personali con riferimento al proprio Sito Web.
8. Concessione di licenza
ATP S.r.l. concede agli Utenti una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile per accedere e utilizzare il Sito Web in modo rigorosamente conforme ai presenti Termini. ATP S.r.l. può ritirare tale licenza in qualsiasi momento e per qualunque motivo. È consentito accedere al Sito Web su un solo PC per uso personale non commerciale. Nessuna parte del Sito Web può essere riprodotta in alcun modo o incorporata in alcun sistema per il recupero delle informazioni, sia esso elettronico, meccanico o di altro tipo. Non è consentito copiare, imitare, clonare, affittare, noleggiare, vendere, modificare, decompilare, disassemblare, eseguire il reverse engineering o trasferire il Sito Web o qualsiasi parte di esso. Non è consentito utilizzare alcun dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito Web.
9. Diritti di proprietà
Tutti i diritti e i titoli di proprietà riferiti al Sito Web, appartengono a ATP S.r.l. e ai suoi concessori di licenza e sono protetti da copyright, marchi e altri diritti di proprietà (inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la proprietà intellettuale) nonché da trattati internazionali. Tranne quanto espressamente previsto in questi Termini, non è consentito riprodurre, mantenere, creare prodotti derivati da, ripubblicare, caricare, inviare, trasmettere o distribuire in alcun modo il Sito Web o qualunque parte di esso, senza la previa autorizzazione scritta di ATP S.r.l..
10. Comportamento dell'utente
Utilizzando e accedendo al Sito Web l'Utente si impegna a:
- non interrompere, compromettere la sicurezza o comunque fare un uso scorretto del Sito Web, o dei servizi, risorse di sistema, account, server e reti connessi al o accessibili tramite il Sito Web o qualsiasi sito web associato o collegato;
- non interrompere o interferire con l'utilizzo del Sito Web da parte di qualsiasi altro utente;
- non caricare, pubblicare o comunque trasmettere alcun virus o altri file dannosi, malevoli o distruttivi tramite o sul Sito Web;
- non usare, eseguire frame o utilizzare tecniche di framing per racchiudere marchi, loghi o altri dati (compresi le immagini disponibili attraverso il Sito Web, il contenuto di qualsiasi testo e il layout/design di qualunque pagina o modulo presente in una pagina) di proprietà di ATP S.r.l. senza l'espresso previo consenso scritto;
- non usare meta tag o altri tipi di "testi nascosti" contenenti nomi, marchi o nomi di prodotto di ATP S.r.l. senza l'espresso previo consenso scritto di ATP S.r.l.;
- non creare o utilizzare un'identità falsa sul Sito Web;
- non raccogliere o memorizzare dati personali di altri;
- non tentare di accedere in modo non autorizzato al Sito Web o a parti del Sito Web per le quali l'accesso generale non è consentito;
L'utente si impegna a segnalare immediatamente a ATP S.r.l. qualunque sospetto di attività fraudolenta o offensiva, nonché qualsiasi attività che violi i presenti Termini. In caso di segnalazione da parte dell'utente, o se da parte nostra vi è il sospetto di attività fraudolenta o offensiva, l'utente si impegna a collaborare con noi nell'ambito delle indagini sulla presunta frode e ad adottare ogni misura preventiva da noi stabilita.
11. Garanzie
Il Sito Web è fornito, trasmesso, distribuito e reso disponibile "così com'è", senza garanzie espresse o implicite di nessun tipo, incluse, senza limitazione, garanzie di proprietà, garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico. Inoltre ATP S.r.l. non garantisce: (a) che il Sito Web non subisca interruzioni e che sia privo di errori; (b) che difetti o errori presenti vangano corretti; (c) che l'uso del Sito Web soddisfi le esigenze degli Utenti; (d) che le trasmissioni e i dati siano sicuri.
12. Esonero da responsabilità
L'Utente riconosce e accetta espressamente di assumersi la piena responsabilità e ogni rischio legati all'uso del Sito Web.
13. Applicazioni, link e contenuti di terze parti
Il Sito Web comprende link o collegamenti diretti ad altri siti web, contenuti o risorse messi a disposizione da terze parti. Ad esempio, il Sito Web potrebbe fornire collegamenti diretti a clienti o a servizi di social networking. L'Utente riconosce che ATP S.r.l. non esercita alcun controllo su tali applicazioni, siti web, contenuti e risorse di terze parti, messi a disposizione da società o persone diverse da ATP S.r.l..
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2016